Chiusura del 30 agosto

Chiusura negativa per listituto di credito, con un ribasso dell1,65%. La partenza è stata effervescente per il titolo che ha esordito a 10,71 Euro, avvicinandosi ai livelli migliori della sessione precedente, per poi deteriorare la propria performance nel corso della sessione e terminare ancor peggio a 10,5 sul livello più basso della giornata. Se si confronta landamento del titolo con lindice FTSE MIB, su base settimanale, Unicredit mantiene forza relativa positiva rispetto allindice, dimostrando un maggior apprezzamento da parte degli investitori rispetto allindice stesso (performance settimanale +1,29%, rispetto a -0,08% del principale indice della Borsa di Milano).

Analisi di Status e trend

Per il medio periodo, le implicazioni tecniche assunte dalla banca di Piazza Gae Aulenti restano ancora lette in chiave positiva. Gli indicatori di breve periodo evidenziano una frenata della fase di spinta in contrasto con landamento dei prezzi per cui, a questo punto, non dovrebbero stupire dei decisi rallentamenti della fase rivalutativa in avvicinamento a 10,7. Il supporto più immediato è stimato a 10,37. Le attese sono per una fase di assestamento tesa a smaltire gli eccessi di medio periodo e garantire un adeguato ricambio delle correnti operative con target a 10,25, da raggiungere in tempi ragionevolmente brevi.

Analisi del rischio

Mani forti non stanno operando su Unicredit visto che i volumi giornalieri pari a 9.998.430 risultano essere inferiori alla media mobile dei volumi ad un mese fissata a 13.983.673. Il rischio dinvestimento risulta piuttosto contenuto alla luce del basso livello della volatilità intraday pari a 2,294, che sta ad indicare un trend alquanto stabile del titolo. Si delinea uno scenario particolarmente indicato per quegli investitori che desiderano ottenere dei profitti anche non troppo elevati, senza però incorrere in un elevato rischio di perdita.

Contact us

Find us at the office

Humble- Micallef street no. 52, 81559 Jakarta, Indonesia

Give us a ring

Arieal Keswick
+27 450 860 545
Mon - Fri, 9:00-18:00

Reach out